Mole a foro
Abrasivi di qualità
Noi di Bima S.r.l. produciamo un’ampia gamma di abrasivi che si differenziano per granulometria e gradi di durezza. Le nostre mole abrasive possono essere realizzate in varie forme in base alle richieste del cliente.
Grazie ai nostri moderni sistemi produttivi e alla specializzazione del nostro personale, le mole prodotte garantiscono grande precisione e performance elevate e costanti. La nostra ampia produzione prevede la realizzazione di mole a foro.
Le mole a foro vengono prodotte esclusivamente in materiale agglomerante ceramico e resinoide, un sistema efficace che conferisce alle mole resinoidi caratteristiche tali da essere impiegate in ogni applicazione.
Grazie a un controllo produttivo costante cui è sottoposta l’intera produzione della Bima S.r.l., siamo in grado di garantire alle nostre mole un’alta affidabilità qualitativa.
Per la realizzazione di questa tipologia di mole, impieghiamo un particolare tipo di abrasivo: il CUBITRON (CB).
L’abrasivo Cubitron è un prodotto tecnologicamente innovativo composto da cristalli di alluminio con granuli abrasivi uniformi che gli conferiscono una durezza e un’azione di taglio superiore agli abrasivi convenzionali.
Le mole realizzate con il Cubitron hanno una maggiore capacità di taglio per cui le lavorazioni di rettifica con esse effettuate oltre a risultare qualitativamente superiori, raggiungono la perfezione in tempi
inferiori riducendo di conseguenza i costi di lavorazione.
Le nostre mole a foro Cubitron possono essere impiegate su tutte le rettificatrici tradizionali ed eseguire lavorazioni di rettifica sia su materiali ferrosi come acciaio e ghisa sia su materiali non ferrosi.
Le dimensioni variano da un minimo di 8 mm a un massimo di 100 mm.
Fanno parte della nostra produzione anche le mole a tazza cilindrica e conica con incavo e su richiesta del cliente è possibile effettuare qualsiasi tipo di disegno.
L’esperienza e la professionalità della nostra azienda è sempre a disposizione per informazioni e consigli sulle mole più adatte al tipo di lavorazione che hai intenzione di eseguire.